Un ponte tra culture e popoli

Educare alla legalità democratica per l’incontro tra religioni e culture diverse

Castel Volturno, 18 settembre 2014

Programma eventi

· Ore 10,00 - Presso sartoria Exothic Fashions N. Civico 1083 Strada Domiziana

Commemorazione in ricordo della strage dei ghanesi e di tutte le vittime innocenti di camorra – in collaborazione con Caritas Diocesana, Movimento migranti e Rifugiati e comunità dei Ghanesi

· Ore 18,30 - Nella Chiesa dell’Annunzia messa solenne con preghiere e cori multietnici ed interculturali (Cristiani e Musulmani) per la pace e la convivenza civile, contro la violenza criminale, in ricordo delle vittime di camorra sul tema In collaborazione con le Parrocchie ed i Missionari Comboniani vi sarà una messa con cori interetnici e interculturali (cristiani e musulmani).

· Ore 19,30 - In Piazza Municipio vi sarà un incontro pubblico promosso dal Comune in collaborazione con la ASL Consultorio ed Emergency sul tema:

Le voci delle madri della terra dei fuochi

con una rappresentazione suggestiva del centro Miriam Makeba e Mondosenzaconfini sul tema: Le voci dei senza voce”.

Testimonianze di madri e donne

Saluti del Sindaco di Castel Volturno

Gli eventi sono organizzati dalle associazioni aderenti al Forum Interculturale, in collaborazione con le Parrocchie ed i comuni di Casal di Principe, Castel Volturno e Villa Literno.

Forum Interculturale

Adesioni: FTS Casertano – Centro Fernandes – Comboniani CVolturno - Aislo – Ass. JE Masslo - Auser Caserta – Arci e Nero non solo – Acli Provinciale – Comunità di S. Egidio - Mondosenzaconfini – Muni Onlus – CGIL e Flai Provinciale – Libera Comitato don Diana - Anolf Cisl, Movimento Migranti e Rifugiati- CSA Ex Canapificio.

Castel Volturno, settembre 2014